Il Riconoscimento Nazionale Garinei & Giovannini, organizzato dalla Compagnia Teatrale San Giovanni Bosco 1982, nasce dal profondo legame tra la Compagnia, Garinei e Giovannini e il Teatro Sistina di Roma e permette il gemellaggio nel 2010 con il Teatro S. Rocco di Seregno.
La Compagnia SGB 1982 è anche autrice e titolare in esclusiva Nazionale di una Mostra fotografica sulla commedia musicale italiana corredata da foto, locandine e rassegna stampa originali provenienti direttamente sall’ufficio personale del grande regista e dagli archivi del teatro Sistina.
Il Premio G. & G. viene assegnato ogni due anni e premia un professionista, un Ente o un’Associazione amatoriale che si siano distinti nel mondo del teatro e della cultura ed onorato il nome e l’opera dei due grandi autori.
L’evento è realizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della repubblica con i patrocini del Teatro Sistina – Roma, Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, Comune Città di Seregno.
Il 15 maggio 2010 si è svolte la 3° Edizione del Riconoscimento Garinei & Giovanni e il Premio è stato conferito al Teatro Pedretti di Cesano Maderno per la rassegna Teatro in Famiglia alla presenza di Enzo Garinei, Stefanella Giovannini, Franca Garofolini, Tania Piattella, Massimo del Rio.