LE RASSEGNE

Teatro in famiglia

Il Centro don Virginio Pedretti è lieto di presentare la 26ª Stagione Teatrale “Teatro in Famiglia” realizzata con il Patrocinio della città di Cesano Maderno e con piacere rinnova l’invito a tutti i bambini ed ai loro genitori.
In calendario troverete spettacoli di diverso genere, portati in scena da compagnie professionistiche conosciute in tutta Italia e che vantano successo, esperienza, professionalità per una proposta che rimane ancora unica e coinvolgente. Gli spettacoli sono “dedicati” ad una fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni. I generi comprendono: teatro con attori, burattini, magia, animazione teatrale e coinvolgimento diretto del pubblico.

    ORARI DEL BOTTEGHINO

    Il botteghino del teatro, per l’acquisto dei biglietti, sarà aperto dalle 15:30 alle 18:00 nei seguenti giorni:
    – sabato 07 dicembre 2024;
    – sabato 14 dicembre 2024;
    – sabato 11 gennaio 2025;
    – sabato 25 gennaio 2025;
    – sabato 08 febbraio 2025;
    – sabato 22 febbraio 2025;
    – sabato 01 marzo 2025.

    Inoltre il botteghino sarà aperto nei giorni di programmazione degli spettacoli in cartellone dalle 14:15 alle 17:00.

    Sarà possibile acquistare anticipatamente i biglietti per tutti gli spettacoli al botteghino dal 07 dicembre 2024.

    BIGLIETTI

    • Il costo del singolo biglietto è di € 6,00.
      Informiamo tutti gli spettatori che non è possibile rimborsare i biglietti acquistati.

    BIGLIETTERIA ONLINE

    MAGGIORI INFORMAZIONI

    • Per maggiori informazioni telefonare al numero (+39) 0362-546397 nei giorni di apertura del botteghino.

    Domenica 12 gennaio 2025, ore 15.00

    JACK E IL TESORO DEI PIRATI

    compagnia “SOIA SPETTACOLI” di Milano

    spettacolo con attori e il coinvolgimento del pubblico

    regia: Denes Gioia e Caterina Soccini

     

    Trama: Trama: Jack e la sua ciurma sono alla ricerca di un misterioso tesoro; Il Tesoro dei Pirati. Il loro viaggio è ostacolato dal Re Polipo, un avido Capitano intrappolato in fondo al mare da una maledizione, a causa del suo egoismo. Riuscirà Jack ad insegnare il motto dei bravi pirati: “CONDIVIDERE È DARE SENZA ASPETTARSI NULLA IN CAMBIO” e spezzare la maledizione.
    “É mio!” è una frase che sentiamo spesso pronunciare , più volte al giorno dai bambini. La capacità di condividere è un principio fondamentale dello sviluppo: insegna cooperazione, collaborazione e lavoro di squadra. Jack con l’aiuto del pubblico insegnerà al Re Polipo il valore della condivisione: “NON ESISTE UN CAPITANO SENZA LA SUA CIURMA E NIENTE CIURMA, NIENTE TESORO!”

    Spettacolo per bambini dai 3 anni in su.

    Domenica 26 gennaio 2025, ore 15.00

    IL MANTELLO FATATO OVVERO GIOPPINO NELLA GROTTA DELL’ORCO

    compagnia “BURATTINI CORTESI” di Bergamo

    spettacolo di burattini

    regia: Daniele Cortesi

     

    Trama: tre briganti sequestrano Delizia, giovane Principessa figlia di Re Baldovino che assegna al suo servitore Gioppino il compito di trovare l’amata figlia. Il simpatico personaggio bergamasco , affiancato da Brighella, dovrà vedersela con l’Orco Barbacane, già pronto a fare della Principessa un delizioso pranzetto. A Gioppino coraggio e astuzia non mancano e riuscirà a sconfiggere i cattivi di turno.

    Spettacolo per bambini dai 3 anni in su.

    Domenica 09 febbraio 2025, ore 15.00

    L’AMICO ALBERO

    compagnia “TEATRO DACCAPO” di Romano di Lombardia

    spettacolo con attori e il coinvolgimento del pubblico

    scritto, diretto ed interpretato da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli

     

    Trama: i due giardinieri raccontano la storia di LEONE ALBERONE, il più grande e il più anziano tra gli alberi del parco che ospita personaggi a dir poco bizzarri: i FOLLETTI BALLERINI, pronti come ogni mattina a svegliare L’Alberone, FARFAFOGLIA la foglia che abita nella chioma di Leone, invidiosa dei colori delle farfalle, Il SIGNOR QUATTROSTAGIONI che dona i suoi colori. Fanno la loro apparizione, risalendo dalle gallerie che corrono tra le intricate radici di Leone, PICO LOMBRICO e TALPA FELPAMisteriosamente e chissà da dove si è avvicinato il terrificante GRAN DESERTO che con il suo potere minaccia tutto il giardino. La situazione è gravissima!! Non c’è che da compiere un viaggio per arrivare fino da MASTRO LINFA l’unico in grado di suggerire la soluzione del problema. Con i suoi consigli, Brocco, Bramo e tutti i bambini/e, sconfiggono il pericolo e possono concludere la storia con il migliore lieto fine e con l’impegno di affezionarsi e diventare “amici” di un albero.

    Uno spettacolo coinvolgente in cui i bambini partecipano in prima persona, per bambini dai 5 anni in su.

    Domenica 02 marzo 2025, ore 15.00

    MARY POPPINS (dal 1964 al 2018)

    compagnia “I CUORI CON LE ALI” di Milano

    spettacolo musicale

    regia: Fabio Russi

     

    Trama: il grande classico come non l’avete ancora vissuto! In un unico spettacolo vengono racchiuse la magia del primo film del 1964 e la sua “ripresa”, nel 2018 con il “ritorno di Mary Poppins”. Personaggi e luoghi condivisi dai due lungometraggi: Jane e Michael, aquiloni, spazzacamini, banche, e, soprattutto, LEI: la tata perfetta che tutti avremmo voluto avere da bambini: rigida e perentoria ma tanto affabile e maestra di modi e maniere. Lasciati trasportare da un musical originale, pieno di magia ma, prima di tutto, intriso di sentimenti importanti e imprescindibili nella vita: amicizia e amore!   

    Uno spettacolo entusiasmante con gli attori che cantano dal vivo in costume, una fiaba eccezionalmente rappresentata con grande allegria, per bambini dai 3 anni in sù!!!