LE RASSEGNE
teatro INSIEME
Il Centro don Virginio Pedretti è lieto di presentare la 26ª Stagione Teatrale e con piacere rinnova l’invito a tutti i suoi affezionati spettatori. Una nuova rassegna teatrale Vi attende, con un cartellone ricco di novità e di grandi spettacoli per soddisfare tutte le esigenze.
CAMPAGNA ABBONAMENTI
La Campagna Abbonamenti 2024/2025 avrà inizio Sabato 14 settembre 2024 presso il botteghino del teatro dalle 10,00 alle 12,00 (per tutti gli abbonati della stagione teatrale 2023/2024 che desiderano riconfermare il medesimo posto previa presentazione della tessera della passata stagione).
Attenzione: chi non si presenterà negli orari sopra indicati perderà il diritto alla riconferma del posto.
Tutti gli spettatori che desiderano sottoscrivere un nuovo abbonamento potranno farlo da sabato 14 settembre 2024 dalle 15:30 alle 18:00.
ORARI DEL BOTTEGHINO
Il botteghino del teatro, per l’acquisto dei biglietti, sarà aperto dalle 15:30 alle 18:00 esclusivamente nei giorni di programmazione degli spettacoli in cartellone.
Informiamo tutti gli spettatori che non è possibile prenotare o acquistare i biglietti tramite email o telefono, ma è necessario recarsi direttamente al botteghino del teatro anche il giorno stesso dello spettacolo.
ABBONAMENTO E BIGLIETTI
- Il costo dell’abbonamento è di € 72,00 per 9 spettacoli.
- Il costo del singolo biglietto è di € 10,00.
BIGLIETTERIA ONLINE
- Prenota il tuo Biglietto Online
(disponibile dal 28 settembre 2024)
MAGGIORI INFORMAZIONI
- Per maggiori informazioni telefonare al numero (+39) 0362-546397 nei giorni di apertura del botteghino.
Sabato 12 ottobre 2024, ore 21.00
PER LA FAMA SA FA DE TUTT!
compagnia Comica Lariana di Montorfano
commedia in 2 atti di G. Capuano
regia: Giuliano Capuano
Trama: la pièce racconta di baruffe condominiali tra inquilini, tra equivoci e situazioni esilaranti. Siamo nella casa di Gennaro Esposito, semplice ma spazioso appartamento che ha affittato da diversi anni dal signor Bianchi, con il quale non corre buon sangue, considerate le origini non locali e per i lunghi ritardi da parte di Esposito, nel pagamento dell’affitto e delle spese condominiali…
Sabato 26 ottobre 2024, ore 21.00
DANCING QUEEN
compagnia “I CUORI CON LE ALI” di Milano
commedia Musicale in 2 atti di F. Russi
regia: Fabio Russi
Trama: le protagoniste del Musical sono una madre, Donna, e sua figlia, Sophie. Quest’ultima sta per sposarsi e vorrebbe che al matrimonio fosse presente anche suo padre: dopo aver trovato il diario di Donna di quando era più giovane, capisce che quando lei è stata concepita, la madre usciva con tre ragazzi differenti. La giovane sceglierà di invitarli tutti alle nozze, in modo di scoprire, una volta per tutte, chi è suo padre! Momenti comici e situazioni imbarazzanti miste a tenerezza, la fanno da sovrane a suon di intramontabili successi degli Abba!
Sabato 23 novembre 2024, ore 21.00
IL MERCANTE DI VENEZIA
compagnia “TEATROIMMAGINE di Salzano (VE)
commedia in 2 atti da W. Shakespeare
regia: Pino Costalunga
Trama: sul palco, dei Commedianti dell’Arte, vogliono intrattenere il pubblico raccontando una storia lugubre e strana, quella dell’usuraio Shylock che pretende una libbra di carne dell’odiato Antonio, come interesse per una somma prestata. Una storia antica, che attraverso le maschere, riesce a parlare ancora e forse più fortemente a noi uomini di oggi.
Sabato 14 dicembre 2024, ore 21.00
IO L’EREDE
compagnia “IL SOCCO E LA MASCHERA” di Segrate
commedia napoletana in 3 atti di E. De Filippo
regia: Rosa Scartari
Trama: una commedia graffiante, per molti aspetti eversiva, in cui c’è un’eredità che ognuno si porta dietro. Luca De Filippo ebbe a dire che Io, l’erede è una commedia “scomoda nel suo non concedere e nell’analisi spietata dei nostri sentimenti e dell’ipocrisia che a volte si cela dietro la facciata del perbenismo e della solidarietà sociale”.
Sabato 11 gennaio 2025, ore 21.00
COSÌ È (SE VI PARE)
compagnia “KAIROS” di Cairate
commedia in 2 atti di L. Pirandello
regia: Maria Luisa Desiderio
Trama: il dramma pirandelliano “Così è (se vi pare)” ha più di cento anni, eppure conserva una sorprendente attualità: la vicenda è ambientata in una cittadina di provincia, dove una folla curiosa cerca, in tutti i modi, di conoscere la verità che si cela dietro la misteriosa esistenza della famiglia Ponza, da poco arrivata in città. Quale segreto nascondono i coniugi Ponza e l’anziana signora Frola? Riusciranno il consigliere Agazzi, sua moglie Amalia, la figlia Dina, i pettegoli coniugi Sirelli, il goffo signor Cini, il signor Nenni e addirittura il Prefetto a svelare il mistero o, come dice Lamberta Laudisi, non è possibile scoprire la verità?
Sabato 08 febbraio 2025, ore 21.00
NOTEMANIA
compagnia “RACCONTI IN MUSICA”
spettacolo musicale
regia: Gianpaolo Azzara
Trama: un viaggio musicale e visuale nella storia italiana, un’esperienza che coinvolge gli amanti della buona musica e della cultura. In scena le emozioni e l’energia di un’epoca dorata della musica, che coinvolge il pubblico.
Sabato 15 marzo 2025, ore 21.00
LA FATÜRA… QUANDO I GUAI NON VENGONO DA SOLI
compagnia “S.G. BOSCO 1982” di Seregno
commedia brillante dialettale in 2 atti di G. Benincaso
regia: Giorgio Trabattoni
Trama: il protagonista è un personaggio ambiguo, suggestionato dalla convinzione di essere stato colpito da una fattura al punto da imputare ogni sua disgrazia a questa malefica influenza piovutagli addosso. Intorno al tema centrale si intrecciano diverse altre situazioni, le quali accentuano l’irresistibile comicità. Testo esilarante, conferendo alle battute quel ritmo che fa della comicità un’arte.
Sabato 12 aprile 2025, ore 21.00
NAPUL’È
con Giovanni Melchiorri e Gianfranco Ferraro
Trama: poesie, dialoghi e monologhi accomunati da un filo conduttore, l’amore per Eduardo ed il Teatro, l’amore per la vita di strada, di una giornata qualunque, tra musica e parole e la voce di Napoli.
Un omaggio teatrale alla tradizione partenopea.
Sabato 10 maggio 2025, ore 21.00
DELITTO SUL TRENO EXPRESS
compagnia “I CUORI CON LE ALI” di Milano
commedia Musicale in 2 atti di F. Russi
regia: Fabio Russi
Trama: un detective di fama mondiale resta coinvolto nelle indagini del delitto di un imprenditore, ricco e molto odiato, avvenuto sul Treno Espresso, su cui lo stesso sta viaggiando insieme a dodici altri passeggeri di varia, ma non casuale, provenienza. La soluzione del caso si rivela, senza dubbio, una delle più complicate e arcane mai affrontate dal mirabile investigatore che, con poche perplessità, si trova in bilico tra “lo scontato” e “l’imprevedibile”.